Perché gli Scorpioni sono così odiati? I 5 motivi principali, spiegati

Lo Scorpione sembra nutrire molto odio. Dopotutto, sono il numero due nella nostra lista dei segni zodiacali più odiati.

In generale, gli Scorpioni sono così odiati per la loro natura di controllo e le emozioni vendicative. Gli Scorpioni sono maestri manipolatori e sanno come ottenere ciò che vogliono dalle altre persone, spesso attraverso l'inganno.

In questo post, approfondiremo alcuni dei tratti più odiosi dello Scorpione. Puoi scommettere che molte, molte persone si sono arrabbiate con lo Scorpione per essersi comportato in questo modo.

Va bene, tuffiamoci nella nostra lista e risolviamo il puzzle del perché gli Scorpioni sono così odiati.

Cosa troverete in questo articolo:
  1. 1. La sua manipolabilità
  2. 2. Il suo lato dominante
  3. 3. La sua possessività
  4. 4. La sua volatilità
  5. 5. La sua vendetta
  6. Conclusione

1. La sua manipolabilità

Prima di tutto, abbiamo uno dei tratti caratteristici dello Scorpione.

Con lo Scorpione, dovresti sempre essere alla ricerca di sottili manipolazioni. Possono influenzare abilmente gli altri in modi che rafforzano il proprio senso di superiorità.

Sono professionisti assoluti nell'illuminazione a gas. Hanno una grande intuizione e possono leggere le persone come se fossero libri. Usano istintivamente queste informazioni a loro vantaggio e confonderanno i deboli di volontà e coloro che mancano di natura intuitiva.

Le sue manipolazioni sono così sottili. È un gioco per loro. Molte volte sanno molto di più su una situazione di quanto lasciano intendere, ma ti inganneranno, comportandosi in modo ingenuo tutto il tempo.

Sono molto cauti e conoscono il potere della vulnerabilità. Non è raro che gli Scorpioni fingano di essere vulnerabili come tattica per ottenere informazioni dagli altri o per manipolare in qualche modo la loro visione di loro. Se scopri che sta recitando per farti sentire dispiaciuto per lui o per mettere i suoi sentimenti al primo posto, può sembrare piuttosto disgustoso.

2. Il suo lato dominante

Qui abbiamo un'altra sfumatura della natura manipolatrice dello Scorpione, il puro controllo.

Potrebbe interessarti  Compatibilità donna Toro e uomo Scorpione

Gli Scorpioni amano sentirsi potenti e avere il controllo. Dopo tutto, i suoi governanti planetari sono Plutone e Marte. Entrambi i pianeti hanno a che fare con il potere.

Anche l'Ariete, anch'esso governato da Marte, controlla. Ma è più aperto e meno pernicioso. Lo Scorpione, sotto la direzione di Plutone, controllerà sottilmente gli altri in modo molto nascosto e ingannevole. Lo Scorpione scava in ogni piccolo dettaglio di qualcuno per mettere sul tavolo tutte le sue debolezze affinché possano manipolarle.

Tengono i loro amici e colleghi il più vicino possibile in modo che possano monitorarli. Gli Scorpioni odiano sentirsi come se non sapessero cosa fanno le persone. Possono spingere i limiti oltre il livello di comfort di qualcuno, ma li manterranno sottilmente fedeli e sotto controllo a prescindere.

Sono anche abbastanza controllati. Sono anime paranoiche e qualsiasi sensazione di perdere il controllo di se stessi fa scattare un campanello d'allarme nelle loro menti. Li avvantaggia osservare la loro compulsione a controllare e imparare a lasciar andare, per il bene di tutti.

3. La sua possessività

Sì, un altro argomento simile e pesante. Immagino che tu stia iniziando a vedere la tendenza.

Gli Scorpioni sono ossessivi e possessivi in ​​tutto ciò che fanno. Sono in bianco e nero con quasi tutto. Questo può essere piuttosto problematico quando entrano in relazioni romantiche.

Tendono ad andare al 100% in un batter d'occhio quando si innamorano. Di solito, entrambe le parti si sentono fantastiche e immerse l'una nell'altra. Ma a un certo punto, a meno che lo Scorpione non abbia catturato un altro individuo dello Scorpione, l'altro si risveglierà un po' dalla trance di fusione dell'anima e scoprirà che si sente troppo in profondità.

Mentre l'altra persona può sentirsi come se si fosse persa essendo assorbita dall'intensità della relazione, lo Scorpione di solito si sente ancora bene.

Poi il partner fa un passo indietro e le insicurezze possessive dello Scorpione entrano in gioco. Quindi lo Scorpione diventa paranoico e le cose diventano tumultuose e tossiche.

Potrebbe interessarti  Cosa succede dopo che un uomo dello Scorpione ti lascia

La speranza è che lo Scorpione trovi qualcuno che non voglia sentirsi "posseduto" dallo Scorpione. A Scorp piace davvero avere il pieno controllo dei suoi partner. È meglio se lo rivelano all'inizio della relazione.

4. La sua volatilità

Lo Scorpione è il segno della trasformazione. E il loro costante bisogno di trasformazione spesso ha un costo per coloro che li circondano.

Vedi, per trasformarsi, lo Scorpione ha bisogno di volatilità. Hanno bisogno di un certo livello di drammaticità, esterna o interna. E di solito non hanno remore a trascinare tutti nella loro ombra di oscurità e crescita.

Quando la crisi che stai attraversando si rivela relazionale, è meglio che il tuo partner sia preparato. Attraversare passioni profonde e pozzi emotivi con lo Scorpione può essere decisamente estenuante.

E se le cose si mettono male in una relazione con lo Scorpione, può diventare brutto velocemente. Tante sensazioni intense ed esplosive e un dramma che brucia entrambe le persone.

I migliori partner per lo Scorpione sono in grado di gestire l'imprevedibilità della natura emotiva dello Scorpione.

5. La sua vendetta

Come accennato, per lo Scorpione, l'amore si trasforma in odio in un batter d'occhio. Sebbene generalmente autocontrollato, uno Scorpione che si sente offeso o tradito può scagliarsi ferocemente contro la persona che un tempo amava. Hanno una lingua tagliente come un rasoio e possono fare incisivi commenti dispregiativi su qualcuno che lasciano cicatrici emotive traumatiche.

Uno Scorpione insicuro che è accecato dalla vendetta è uno spettacolo terrificante. Se finisci dalla parte sbagliata di uno, aspetta solo che eseguano una delle loro tattiche preferite (e meno esplosive) per escluderti completamente e andare avanti con la loro vita come se non fossi mai esistito.

Conclusione

Quindi ecco qua, cinque qualità che possiedono gli Scorpioni che fanno sì che le persone li odino.

Ricorda, non tutti gli Scorpioni si comportano così. Gli Scorpioni più insicuri e auto-sabotanti sono quelli che cadono maggiormente in questi schemi. Essere uno Scorpione è difficile e richiede molta auto-riflessione (devo saperlo, ho il Sole, Venere, Mercurio e Plutone in Scorpione)

Potrebbe interessarti  Come reagire al trattamento silenzioso di un uomo Scorpione

Molti Scorpioni non hanno sinistri programmi nascosti. Hanno solo bisogno di sentirsi al sicuro prima di abbattere le loro barriere protettive. Se riesci a sciogliere il suo cuore e nutrire il suo regno interiore morbido ed empatico, potresti scoprire di avere un potente amico o amante in Scorpione. Uno che è leale, profondo e reale.

Articoli collegati:

Go up