segni zodiacali di fuoco, terra, aria e acqua

I segni dello Zodiaco e gli elementi sono determinati dalla tua data di nascita. I quattro elementi dell'astrologia Aria, Fuoco, Acqua e Terra sono assegnati in base alla stagione in cui cade la data zodiacale della persona. Ti sei mai chiesto cosa ti rende diverso o cosa determina come un diverso gruppo di persone si comporta in modo diverso dagli altri? In che modo un gruppo di persone condivide tratti di personalità comuni mentre altri no? O cosa determina la compatibilità di un segno zodiacale con gli altri segni in astrologia?

Mentre un gruppo di persone viene etichettato come forte, determinato, concentrato o testardo; altri sono avventurosi, creativi e gioiosi rispetto al resto. Gli elementi governano ogni segno zodiacale in un modo unico, modellandolo e avendo una grande influenza su chi sono e su come si comportano con gli altri. L'influenza e l'intensità di ciascun elemento può essere diversa nelle varie persone. L'allineamento dei corpi celesti e delle stelle al momento della nostra nascita avrà un profondo impatto sul nostro carattere e disposizione. Qui ti portiamo attraverso alcune letture interessanti su come specifici elementi naturali influiscono sulle nostre vite e sui modi in cui possiamo usarli a nostro vantaggio.

Cosa troverete in questo articolo:
  1. I segni di fuoco dello zodiaco: Ariete, Leone-Sagittario
  2. I segni d'aria dello zodiaco: Gemelli, Bilancia, Acquario
  3. I segni d'acqua dello zodiaco: Pesci, Cancro, Scorpione
  4. I segni di terra dello zodiaco: Toro, Vergine, Capricorno

I segni di fuoco dello zodiaco: Ariete, Leone-Sagittario

I segni astrologici che hanno l'elemento fuoco che governa la loro carta sono Ariete, Leone e Sagittario.

Un tema natale con un elemento fuoco prominente mostra i caratteri esatti a cui si potrebbe pensare quando si valutano gli aspetti del fuoco stesso. I segni zodiacali del fuoco sono fiduciosi, impulsivi, appassionati, entusiasti, coraggiosi e orgogliosi. È difficile limitare o contenere un segno di fuoco. Hanno una visione ideale della vita e amano assumere una posizione di leadership ovunque vadano. Fanno un ottimo lavoro tenendo unita una squadra.

Potrebbe interessarti  Perché l'uomo Gemelli è lento a impegnarsi in una relazione?

Questi segni zodiacali non si soffermano sul loro passato, piangendo per ciò che hanno perso. Vivono nel presente e si preparano per il futuro. Il tuo temperamento potrebbe rapidamente divampare quando le cose non vanno come previsto. Quando minacciati o diffidati ea disagio in un ambiente pericoloso, sono in grado di sparare scintille e mostrare comportamenti distruttivi.

I segni d'aria dello zodiaco: Gemelli, Bilancia, Acquario

L'aria è ovunque. Ci dà la vita. L'elemento aria ha un grande impatto su coloro che sono nati sotto di esso. I segni dello Zodiaco che hanno l'elemento aria sono: Gemelli, Bilancia e Acquario.

In generale, questi segni zodiacali condividono i seguenti tratti della personalità: adattabilità, comunicazione, intelletto, creatività e indecisione. Hanno un'aura diversa da altri segni astrologici che parla alla loro comprensione della conoscenza astratta là fuori. Trovano difficile prendere decisioni concrete perché sono così divisi tra il meglio dei due mondi.

Sempre desiderosi di imparare, sondare e analizzare, la loro curiosità li aiuta a scavare più in profondità della superficie di qualsiasi informazione. Affidati a loro per condividere prospettive uniche con te come nessun altro può fare.

Sono compassionevoli e hanno la capacità di comprendere un problema mettendosi nei panni di un'altra persona. Tuttavia, i tuoi stati d'animo possono riscaldarsi o raffreddarsi senza preavviso. Le loro vite non seguono mai un ordine e quindi, se controllate, non funzionano molto bene nel loro ambiente.

I segni d'acqua dello zodiaco: Pesci, Cancro, Scorpione

L'acqua è una forza vitale dell'universo. Ha anche un ruolo importante da svolgere nel funzionamento degli altri elementi dell'astrologia. Parla di profondità, sogni, emozioni, intuizioni, flusso libero. L'elemento acqua è quello di questi segni zodiacali: Pesci, Cancro e Scorpione esibiscono questi tratti nelle loro personalità.

I simboli di tutti questi segni sono animali acquatici che traggono vita da habitat fluidi. I segni zodiacali con l'elemento acqua ottengono direzione e forma quando sono sotto l'influenza di altri elementi. Non si affidano alla logica per comprendere una situazione. I segni dello Zodiaco che hanno l'influenza dell'acqua appartengono al regno femminile. Lasciano che le loro intuizioni e vibrazioni giungano a conclusioni su ogni questione di interesse.

Potrebbe interessarti  Quale segno zodiacale è il più grande bugiardo?

Sono persone riservate, che si preoccupano molto prima di affidarsi a qualcuno. Approfondiscono una questione e cercano risposte dentro di sé. I loro pensieri sono spirituali e capaci di guarire le persone a cui tengono.

I segni di terra dello zodiaco: Toro, Vergine, Capricorno

L'elemento Terra governa i segni zodiacali di Toro, Vergine e Capricorno.

Sono i segni zodiacali che esibiscono obiettività e ragionano su tutto ciò che fanno. Le caratteristiche di base e i tratti della personalità che i segni di terra condividono comunemente sono: pragmatismo, materialismo, stabilità, testardaggine e abbondanza.

Non vivono in un palazzo di illusioni. Hanno bisogno che le cose siano concrete, basate sul mondo reale. Sono affidabili e abbastanza coerenti in tutti i loro compiti. La sensualità è innata nei segni dell'elemento terra e gestiscono abilmente le risorse disponibili.

Sono grandi lavoratori e non si fermeranno a meno che i loro sforzi non vengano compiuti fino alla fine. Apprezzano la routine, le attività pianificate e hanno bisogno di sentirsi responsabili della propria vita. Tuttavia, il lato più oscuro di tutti i segni astrologici che cadono sotto l'influenza dell'elemento terra è la loro testardaggine e incapacità di vedere oltre la loro comprensione delle cose.

Articoli collegati:

Go up